Home
Formazione
Programmazione
foto programmazione

Percorsi formativi per la Programmazione

La figura del programmatore risulta ancor oggi essere una delle figure professionali più ricercate dal mondo del lavoro. Le conoscenze richieste non sono più quelle di qualche anno fa, è cambiato il modo di programmare e sono sopratutto cambiate le piattaforme di fruizione delle applicazioni, ma le offerte di lavoro per i programmatori sono sempre più numerose.
La programmazione è oggi sempre più indirizzata verso lo sviluppo di applicazioni web oriented, che possono essere utilizzate via internet, con una tendenza sempre maggiore verso applicazioni per dispositivi mobili quali tablet e smartphone.
Il mercato si è quindi evoluto e di conseguenza anche la nostra offerta formativa. Sono stati abbandonati i linguaggi di programmazione classici, ormai utilizzati poco, per passare a linguaggi più moderni e più versatili.
Per la programmazione orientata al web il modulo di PHP & MySql e il modulo di PHP avanzato sono i moduli più richiesti e sono integrati all'interno di percorsi formativi più articolati e completi. Il modulo di Java per il Web costituisce un interessante percorso formativo indirizzato a coloro che vogliono raggiungere il massimo della preparazione per lo sviluppo di portali web altamente professionali che abbiano il massimo livello di sicurezza ed affidabilità. Una scelta molto interessante per i Web Designer è il corso Angular, tantissimi sono i vantaggi che si riscontrano nell'utilizzare questi framework durante lo sviluppo di progetti per il web, i tempi di realizzazione si dimezzano, gli strumenti che si hanno a disposizione permettono di realizzare prodotti più moderni e sofisticati senza grandi sforzi e con pochissime righe di codice.
Per la programmazione di applicazioni per i dispositivi mobili ci sono due corsi in catalogo: Android Developer è un corso destinato a coloro che vogliono sviluppare APP native per sistemi Android e il corso APP Developer che ha come scopo la realizzazione di APP ibride sia per Android che per iOS.
Il catalogo corsi viene completato con i corsi di Java, JQuery, Javascript, C++ e C# .
Un capitolo a parte è costituito dal percorso formativo dedicato alla progettazione e allo sviluppo di video giochi Games Developer


Caratteristiche dei corsi

La frequenza dei corsi è settimanale (lezioni da 2 ore) con possibilità di scegliere il giorno e l'orario. Ogni singola lezione si svilupperà sia su base teorica che pratica. I corsi sono tenuti da Trainer con decennale esperienza del mondo della formazione in possesso delle qualifiche di Adobe Certified Educator, Microsoft Certified Trainer, MOS Master Instructor e Laurea in Ingegneria Informatica. Le aule rispettano altissimi standard e sono strutturate per massimo 8 partecipanti in modo che il docente abbia la possibilità di monitorare il livello di apprendimento.

Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso e l'accesso al nostro portale e-learning www.corsiweb.net, vedi box a fianco.


Al termine di alcuni corsi è possibie ottenere le relative certificazioni:

Tutti i progetti svolti dagli allievi durante e dopo i percorsi formativi trovano spazio nella vetrina web che il laboratorio digitale www.microsaleslab.it mette loro a disposizione. Lo scopo di questo laboratorio digitale è proprio quello di dare una vetrina ai nostri corsisti permettendogli così di promuovere i propri lavori e le proprie capacità professionali. Tutto ciò a conferma che il rapporto tra la scuola, i docenti e gli allievi non termina con la fine del percorso formativo effettuato. L'obiettivo di questo laboratorio è quello di costruire un punto di riferimento per le aziende che sono alla ricerca di professionisti per realizzare progetti per il web e per la grafica creativa e pubblicitaria.


La nostra azienda è ormai da quasi 20 anni un riferimento stabile per la formazione di alta qualità a Palermo. Anche per questo le aziende della nostra regione che cercano personale altamente qualificato si rivolgono a noi chiedendoci i nominativi dei migliori nostri corsisti. Con molta soddisfazione possiamo affermare che molti nostri corsisti hanno trovato lavoro grazie alla preparazione ottenuta durante il percorso formativo svolto e grazie anche ai nostri contatti con le aziende locali.


Perché frequentare un corso Microsales

  • Poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta.
  • Credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum.
  • Possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
  • Metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici.
  • Classi composte da un numero limitato di partecipanti (max 8).
  • e-Learning con accesso al portale multimediale.
  • Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
  • Orario di frequenza flessibile.
  • Esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari.
  • Pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.
Info
Per ricevere maggiori informazioni sui corsi di Programmazione fai clic qui e compila il form.

Catalogo corsi

Certificazioni ottenibili

Logo certificazione PHP on MySql

La certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment attesta le conoscenze degli sviluppatori sulle applicazioni dinamiche per il web e la relativa progettazione e sviluppo. Se il proprio obiettivo professionale riguarda lo sviluppo di applicazioni per il web con l'uso di strumenti potenti ed open source, è possibile conseguire una certificazione che permetta di distinguersi ed essere competitivi. Leggi tutto...

Icona MTA

La certificazione Microsoft Technology Associate (MTA) è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive. Attestano in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico. Leggi tutto...

Foto