Copertina C++

C++

La conoscenza del linguaggio C++ è una scelta obbligata per un programmatore professionista. Questo linguaggio di programmazione C++ infatti è molto diffuso perché riesce ad unire la programmazione strutturata a quella orientata agli oggetti.
L'obiettivo del corso è quello di trasmettere la logica di programmazione orientata agli oggetti. Le continue esercitazioni e le simulazioni in aula consentiranno un più facile e immediato apprendimento.
Durante il corso C++ saranno affrontati in maniera graduale tutti gli aspetti del linguaggio, l’uso delle variabili, delle espressioni e delle strutture di controllo del flusso d’esecuzione, per poi procedere verso temi più avanzati.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo, la conoscenza e la capacità di maneggiare con sicurezza il complesso linguaggio C++.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le potenzialità di un linguaggio di programmazione affidabile con il quale sarà possibile realizzare le più svariate applicazioni, da quelle amatoriali sino a quelle di livello industriale.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso C++.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

14 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Questo percorso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Ogni lezione sarà sempre registrata, pertanto si potrà rivedere tutte le volte che si desidera per riprendere gli argomenti spiegati.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona C++

C++ è un linguaggio di programmazione basato sul linguaggio C, dotato di caratteristiche supplementari come: nuovi tipi di dati, classi, template, eccezioni, overloading degli operatori e delle funzioni, ecc.
È un linguaggio di programmazione adatto alla realizzazione di qualsiasi tipo di applicazione, da quelle che operano su basi di dati sino alla realizzazione di video games.
Il linguaggio C++ è un linguaggio molto robusto e affidabile con una scalabilità non indifferente.
Il C++ è molto diffuso e apprezzato, ma raramente è usato al massimo delle sue potenzialità.