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Condividere e Gestire Cartelle di lavoro
Applicare le impostazioni alla cartella di lavoro, proprietà e opzioni dati
Proprietà del documento
Visualizzare e modificare le proprietà per il file corrente
Visualizzare o creare proprietà personalizzate per un file
Consolidare i dati in Excel 2010
Le opzioni di personalizzazione di Excel
La finestra di dialogo Opzioni Excel
Modificare le opzioni per il Controllo dell’ortografia e della grammatica
Salvare una cartella di lavoro o un foglio di lavoro come modello
Creare un file di dati XML e un file di schema XML dai dati del foglio di lavoro
Processo di base per l’utilizzo di dati XML in Excel
Applicare le proprietà di protezione, la condivisione di cartelle e fogli di lavoro
Proteggere una cartella di lavoro
Impostare le autorizzazioni ad una cartella di lavoro
Segnare una cartella di lavoro come finale
Limitare formattazione e modifica
Proteggere gli elementi di un foglio di lavoro
Proteggere gli elementi di una cartella di lavoro
Proteggere elementi in una cartella di lavoro condivisa
Rimuovere la protezione da un foglio di lavoro
Bloccare solo celle e intervalli specifici in un foglio di lavoro protetto
Consentire a utenti specifici di modificare intervalli in un foglio di lavoro protetto
Lavorare con le cartelle di lavoro condivise
Condividere una cartella di lavoro
Creare una cartella di lavoro condivisa
Controllare e aggiornare i collegamenti ad altri documenti o cartelle di lavoro
Aprire la cartella di lavoro condivisa
Modificare la cartella di lavoro condivisa
Rimuovere un utente da una cartella di lavoro condivisa
Risolvere le modifiche in conflitto apportate a una cartella di lavoro condivisa
Mantenere una copia delle informazioni contenute nella cronologia delle modifiche
Interrompere la condivisione della cartella di lavoro
Rilevare le modifiche
Attivare il rilevamento delle modifiche per una cartella di lavoro
Evidenziare le modifiche durante il lavoro
Visualizzare le modifiche rilevate
Accettare e rifiutare le modifiche
Disattivare il rilevamento delle modifiche per una cartella di lavoro
Applicare Formule e Funzioni
Formule di Verifica
La finestra di dialogo Valuta formula
Visualizzare le relazioni tra formule e celle
Correggere gli errori comuni nelle formule
Correggere gli errori comuni nelle formule uno per volta
Contrassegnare gli errori comuni delle formule del foglio di lavoro e correggerli direttamente
Operare con le opzioni formula
Utilizzare il controllo degli errori per correggere errori comuni nelle formule
Attivare o disattivare le regole di controllo degli errori
Individuare e rimuovere un riferimento circolare
Informazioni sul messaggio di avviso relativo ai riferimenti circolari
Informazioni sul calcolo iterativo
Eseguire attività di riepilogo dei dati
Sommare dati in un foglio di lavoro
Applicare le funzioni nelle formule
Correggere un valore di errore
Le funzioni in Excel 2010
La Funzione CONTA.SE
La Funzione CONTA.PIÙ.SE
La Funzione MEDIA.PIÙ.SE
La Funzione CERCA.VERT
La Funzione CERCA.ORIZZ
Rappresentare dati graficamente
Applicare le funzioni avanzate al grafico
Utilizzare strumenti di analisi dei dati
I rapporti di tabella pivot e di grafico pivot
Creare un rapporto di tabella pivot
I rapporti di tabella pivot
Utilizzare i rapporti di tabella pivot
Utilizzare i rapporti di grafico pivot
Confronto tra un rapporto di tabella pivot e un rapporto di grafico pivot
Differenze tra un grafico pivot e un grafico standard
Aggiungere una linea di tendenza ad un grafico
Creare un grafico di base
Applicare un layout di grafico predefinito
Applicare uno stile di grafico predefinito
Modificare il layout degli elementi del grafico manualmente
Aggiungere un titolo al grafico
Aggiungere titoli degli assi
Rimuovere i titoli o le etichette dati da un grafico
Modificare lo stile di formattazione degli elementi del grafico manualmente
Salvare un grafico come modello di grafico
Utilizzare un Elenco campi tabella pivot
Linee guida per lo spostamento di campi in Elenco campi tabella pivot
Modificare la visualizzazione di Elenco campi tabella pivot
Aggiungere campi a una tabella pivot o a un grafico pivot
Aggiungere più copie di un campo nell’area Valori
Filtrare i dati prima di aggiungere campi
Ridisporre i campi nella tabella pivot o nel grafico pivot
Rimuovere i campi dalla tabella pivot o dal grafico pivot
Passare dall’aggiornamento automatico a quello manuale del layout del rapporto e viceversa
Analisi di simulazione
Utilizzare gli scenari per considerare più variabili diverse
Preparare previsioni e modelli aziendali avanzati
Prevedere i valori mediante una funzione del foglio di lavoro
Creare ed operare con le tabelle pivot
Creare ed operare con i grafici pivot
Creare una tabella pivot o grafica pivot dai dati del foglio di lavoro
Creare una tabella pivot da un’origine dati esterna
Creare un rapporto di grafico pivot da un rapporto di tabella pivot esistente
Convertire un rapporto di grafico pivot in un grafico standard
Creare un grafico standard da alcuni o tutti i dati presenti in un rapporto di tabella pivot
Eliminare un rapporto di tabella pivot
Eliminare un rapporto di grafico pivot
Utilizzare i filtri dei dati per filtrare i dati di tabella pivot
Creare un filtro dei dati in una tabella pivot esistente
Creare un filtro dei dati autonomo
Formattare un filtro dei dati
Rendere disponibile un filtro dei dati per l’utilizzo in un’altra tabella pivot
Utilizzare un filtro dei dati di un’altra tabella pivot
Disconnettere un filtro dei dati
Eliminare un filtro dei dati
Lavorare con Macro e Moduli
Creare ed operare con le macro
Registrare una macro
Creare una macro utilizzando Visual Basic, Applications Edition
Copiare parte di una macro per creare un’altra macro
Assegnare una macro a un oggetto, un elemento grafico o un controllo ed eliminare una macro
Attivare una macro quando viene visualizzata la barra dei messaggi
Attivare una macro quando viene visualizzata Microsoft Office Backstage
Attivare una macro quando viene visualizzato l’avviso di sicurezza
Modificare le impostazioni di sicurezza delle macro in Centro protezione
Eseguire una macro
Eseguire una macro facendo clic su un pulsante della barra di accesso rapido
Eseguire una macro facendo clic su un’area di un oggetto grafico
Creare una macro AUTO_APRI per l’esecuzione automatica all’apertura di una cartella di lavoro
Errore macro
Creare e salvare tutte le macro personali in una singola cartella di lavoro
Creare e aggiornare la cartella di lavoro personale
Inserire ed operare con i controlli modulo
Attivare dei controlli ActiveX quando viene visualizzata la barra dei messaggi
Attivare dei controlli ActiveX quando viene visualizzata Microsoft Office Backstage
Attivare i controlli ActiveX quando viene visualizzato l’avviso di sicurezza
Modificare le impostazioni di sicurezza dei controlli ActiveX in Centro protezione
Informazioni su caselle di controllo, pulsanti di opzione o interruttori
Aggiungere un pulsante (controllo modulo)
Aggiungere un pulsante di comando (controllo ActiveX)
Aggiungere una casella di controllo (controllo modulo)
Aggiungere una casella di controllo (controllo ActiveX)
Aggiungere un pulsante di opzione (controllo modulo)
Aggiungere un pulsante di opzione (controllo ActiveX)
Aggiungere un interruttore (controllo ActiveX)
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