Il modulo formativo di Python ha come obiettivo quello di fornire una conoscenza in profondità del linguaggio di programmazione ed il paradigma Object-Oriented. Il corso è strutturato per essere affrontato anche da corsisti che non hanno alcuna esperienza con la programmazione, verranno infatti introdotti i concetti di algoritmo e di logica Booleana. Si inizierà con la base del linguaggio affrontando anche la modellazione di basi di dati nosql. Python è un linguaggio di programmazione che per semplicità e versatilità si presta perfettamente ad essere il primo linguaggio di programmazione da affrontare all'interno di un percorso formativo per sviluppatori.
Python è attualmente utilizzato per realizzare interfacce GUI, per lavorare con i database, per lo sviluppo di applicazioni Web e desktop, per realizzare giochi, grafica 3D, ecc.
Il corso si propone di trasmettere le basi e i concetti del linguaggio di programmazione Python introducendo la sviluppo Object-Oriented. È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.
Il corso, è rivolto all'utente principiante e al programmatore che inizia a sviluppare.
È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).
Attestato di frequenza.
10 incontri da 2 ore ciascuno.
Pranzo - pomeriggio.
In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.
Questo percorso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.
Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.