null
null

La certificazione Unity Certified User (UCU) è una credenziale entry-level che consente alle persone di iniziare a creare contenuti interattivi per settori come giochi, intrattenimento, automobilistico, AEC e XR. La certificazione Unity Certified User aiuta i datori di lavoro e le istituzioni a verificare le conoscenze e le competenze di un candidato utilizzando la tecnologia Unity per avere successo in questi settori. Che si tratti del desiderio di creare giochi e app o di costruire nuovi mondi in AR/VR, la certificazione Unity Certified User è il punto di partenza.

Unity è la principale piattaforma di creazione di contenuti per AR/VR, 3D in tempo reale e 2D mobile. Unity è utilizzato da studenti e professionisti di tutto il mondo per creare qualsiasi cosa, dai giochi ai film, dai modelli 3D alle simulazioni VR.

Certificazioni disponibili

Badge Unity Programmer

L'esame di certificazione Unity Certified User Programmer metterà alla prova le basi della programmazione C# all'interno del software Unity per creare interattività nei videogames, app, ecc. Questa certificazione dimostra la conoscenza di livello base e include le conoscenze per il debug, la risoluzione dei problemi, l'interpretazione delle API, la navigazione nell'interfaccia di Unity, la creazione e la valutazione del codice.

Badge Unity VR Developer

La certificazione Unity Certified User VR Developer metterà alla prova la capacità del candidato di creare esperienze e programmi VR all'interno del software Unity. La certificazione VR Developer può essere ottenuta solo da persone che hanno precedentemente ottenuto la certificazione Programmer.

Badge Unity Artist

La certificazione Unity Certified User Artist metterà alla prova l'abilità artistica digitale 2D e 3D del candidato all'interno di Unity. Questa certificazione dimostra la conoscenza nella gestione degli aspetti di base, della gestione delle risorse artistiche, della progettazione dei contenuti delle scene e dell'utilizzo di strumenti all'interno di Unity.

Caratteristiche dell'esame

L'esame si svolge utilizzando una piattaforma on-line da una delle postazioni predisposte nella nostra sede. Durante l'esame i candidati non possono utilizzare dispositivi di registrazione, fotocamere, smartphone, tablet. Devono leggere e accettare i termini dell'accordo di non divulgazione (NDA) presentato prima dell'inizio dell'esame. Coloro che non rispetteranno queste regole potrebbero perdere qualsiasi certificazione già ottenuta e potrebbero essere resi permanentemente non idonei per ulteriori certificazioni.

Il punteggio finale conseguito si baserà solo sui task di cui sarà effettuato il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video.

Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso.

COME SI SVOLGE

Il test è costituito da una serie di domande a risposta multipla e da una sezione in simulazione dell'applicativo, sarà quindi richiesto di operare all'interno dell'applicativo aperto eseguendo una serie di task che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo del software oggetto dell’esame.

ESITO DEL TEST

Al termine dell'esame sarà possibile stampare un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti. La certificazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata dopo qualche minuto e potrà essere scaricata in formato PDF e stampata.


Info e Costi

Per ricevere maggiori informazioni su questa certificazione fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Certificazioni disponibili

Le Certificazioni

I nostri Corsi