Esistono innovazioni che hanno un forte impatto sulle attività aziendali, e Internet ne è un esempio lampante! Quali sono le applicazioni pratiche della rete e quali i vantaggi concreti legati alla presenza in Internet? Conoscere come può cambiare l'approccio alla rete e quali siano i benefici di un utilizzo corretto di questi strumenti è uno degli aspetti più interessanti del Web Marketing.
Un esperto in Web Marketing è una figura professionale molto richiesta dal mercato, capace di promuovere su Internet un sito web utilizzando tutti gli strumenti che la rete mette a disposizione. Conoscere a fondo questi strumenti, in special modo quelli di Google e quelli dei social media, permette di riscuotere un maggiore successo su internet, proprio per questo, aumentare le proprie conoscenze nel Web Marketing risulta strategico per far raggiungere al proprio sito, o al sito del cliente, il successo economico atteso.
Conoscere le performance del sito realizzato, capire quali sono le pagine più viste, la geolocalizzazione, come un visitatore ha raggiunto il nostro sito, tutti questi dati possono avere un'importanza fondamentale nella gestione del sito web. Per questo motivo durante il corso viene dato largo spazio allo studio di Google Analitycs, uno strumento fondamentale per monitorare il proprio sito e capire come migliorarne l'efficienza e renderlo più facilmente raggiungibile dai motori di ricerca.
Realizzare un ottimo sito web significa anche ottenere una buona indicizzazione sui motori di ricerca, questo permetterebbe al sito di essere più facilmente raggiungibile aumentandone così la propria visibilità. La prima cosa che si vuole ottenere quando si realizza un sito è trovarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Le statistiche confermano che vengono visitati soltanto i siti presenti nelle prime due pagine dei risultati di una ricerca. Ma come si fa a far inserire un sito web nelle prime pagine di un motore di ricerca? L'operazione non è molto semplice, i fattori sono molteplici, così come sono tantissime le regole da rispettare durante la stesura del codice html del sito che si sta realizzando. Le competenze sulla S.E.O. (Search Engine Optimization) sono richiestissime nel nuovo mercato del lavoro, nessun’altra forma di promozione garantisce un così alto grado di precisione nel raggiungere il target di riferimento.
Info e Costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.
Descrizione dei moduli
La rete ha cambiato il modo di fare business, nuovi canali stanno rivoluzionando le vendite e la gestione dei marchi, la competizione si intensifica, ma sopratutto la conoscenza del Web Marketing sta diventando un cespite di valore strategico.
L’acronimo S.E.O. sta per Search Engine Optimization, “ottimizzazione per i motori di ricerca". S'intende quell’insieme di tecniche che hanno lo scopo di aumentare la visibilità di un sito migliorandone la posizione sui motori di ricerca.
Ulteriori dettagli del corso
Puoi ottenere 3 CERTIFICAZIONI Internazionali!
Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di alcune certificazioni tra le più importanti del panorama mondiale. Si tratta infatti di certificazioni rilasciate dalle più grosse aziende ICT.
Nello specifico verranno trattati tutti gli argomenti per conseguire le seguenti certificazioni:
Queste certificazioni sono un riconoscimento professionale offerto da Google agli utenti che dimostrano competenza nell'utilizzo di AdWords e Analytics e nel Marketing Digitale. Documentare le proprie competenze con una certificazione rilasciata dall'azienda più importante del web, aumenta notevolmente il peso del proprio curriculum vitae.
Gli esami per il conseguimento di queste certificazioni sono gratuiti.
Il corso è rivolto ai Web Designer e a tutti coloro che realizzano siti web o ne gestiscono il marketing.
Chi realizza siti web, o anche chi li gestisce, deve necessariamente fare del meglio per trasformare le visite al sito in guadagni economici, come sfruttare meglio i canali di marketing che il web mette a disposizione per attirare nuovi visitatori e come fidelizzare coloro che già hanno visitato il sito. Oggi più che mai riuscire a piazzare il sito web tra le prime pagine di una ricerca su Google riveste un'importanza fondamentale anche di elevato valore economico.
Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento di alcune importanti certificazioni, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
Per partecipare a questo modulo formativo occorre avere già una discreta conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile, pertanto è consigliabile aver frequentato il corso di HTML & CSS.
Inoltre è richiesta un'ottima competenza nella gestione ordinaria del computer e di Internet. Copiare un file, creare una cartella, spostare un file su una pendrive, inviare una mail, sono delle operazioni semplici che però occorre conoscere per poter partecipare a questo corso.
Risulta fondamentale essere in possesso di un proprio personal computer, in quanto, oltre alle attività svolte in classe, si dovranno svolgere tantissime esercitazioni pratiche in autonomia. Una delle parti più interessanti della metodologia didattica che i nostri docenti adottano sta proprio nell'assegnare le esercitazioni da svolgere a casa, molte delle quali si cominciano in classe per poi terminarle a casa. È quando si è soli davanti al computer che ci si misura con le proprie competenze! Chiaramente qualsiasi difficoltà incontrata nelle esercitazioni in solitario, sarà affrontata insieme al docente nel successivo incontro così da chiarirne ogni aspetto.
Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.
Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.
La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.
- Qualifiche dei Docenti
- Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified
Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Nella formazione in frontale le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista avrà a disposizione la sua postazione di lavoro dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che, in molti casi, dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa. In alcuni moduli formativi vengono incentivate le collaborazioni di gruppo nello svolgere le attività assegnate, fare esperienza nel lavorare in gruppo permette di integrarsi facilmente nelle realtà lavorative moderne.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo (Zoom) con un breve tutorial iniziale per spiegarne le funzionalità da usare durante la lezione. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Anche in questo caso il numero di partecipanti per classe è limitato e non supera mai i dieci corsisti.
Info e Costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.