Swift è un linguaggio di programmazione robusto e intuitivo creato da Apple, facile da imparare, semplice da usare e super potente. Questo lo rende perfetto per iniziare a scrivere codice. È anche uno dei linguaggi di programmazione open source più popolari in rapida crescita e utilizzato dagli sviluppatori professionisti.

La certificazione App Development with Swift attesta le conoscenze fondamentali degli strumenti di sviluppo con Swift, Xcode e gli altri strumenti di sviluppo applicazioni.

I benefici della certificazione App Development with Swift sono molteplici, poiché convalidano le competenze e le abilità di sviluppo di codice del candidato, in modo univoco. Al superamento dell'esame di Certificazione si riceve un badge digitale che potrà essere inserito nel curriculum, portfolio, email o condiviso sui social media.

Questa certificazione è disponibile in due livelli: Certified User e Associate.

Certificazioni disponibili

Badge Apple Certified User

Completando con successo questo esame App Development with Swift livello Certified User si potranno dimostrare le competenze fondamentali nello sviluppo di app iOS con Swift.

Badge Apple Associate

Completando con successo questo esame App Development with Swift livello Associate si dimostrerà di conoscere l'impatto delle app sulla società, le economie e le culture con lo sviluppo di app per sistemi iOS.

Caratteristiche dell'esame

L'esame si svolge utilizzando una piattaforma on-line da una delle postazioni predisposte nella nostra sede. Durante l'esame i candidati non possono utilizzare dispositivi di registrazione, fotocamere, smartphone, tablet. Devono leggere e accettare i termini dell'accordo di non divulgazione (NDA) presentato prima dell'inizio dell'esame. Coloro che non rispetteranno queste regole potrebbero perdere qualsiasi certificazione già ottenuta e potrebbero essere resi permanentemente non idonei per ulteriori certificazioni.

Il punteggio finale conseguito si baserà solo sui task di cui sarà effettuato il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video.

Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso.

COME SI SVOLGE

Il test viene eseguito attraverso una piattaforma on-line ed è costituito da una serie di domande a risposta multipla. Alcune domande prevedono la scritture e il debug del codice, ogni domandaha il suo peso e il calcolo del punteggio finale viene calcolato in base al peso delle risposte esatte.

ESITO DEL TEST

Al termine dell'esame sarà possibile stampare un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti. La certificazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata dopo qualche minuto e potrà essere scaricata in formato PDF e stampata.


Info e Costi

Per ricevere maggiori informazioni su questa certificazione fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Certificazioni disponibili

Le Certificazioni

I nostri Corsi

La certificazione sui social

pubblicazione social

Risorse per la formazione

Poster ACP
Poster ACP