Questo è un Workshop sull'Intelligenza Artificiale, un evento imperdibile strutturato in due incontri dedicati all’uso dell’intelligenza artificiale nella creazione di progetti di grafica e video editing. Durante il workshop, esploreremo i nuovi strumenti introdotti da Adobe nei software Photoshop, Illustrator, sia per un utilizzo correttivo che generativo, si presenterà Adobe Firefly, il software di Adobe dedicato al'AI generativa e verranno esaminati i migliori tools di AI dedicati alla grafica e al video che internet mette a disposizione.
L’introduzione dell’AI ha avuto un impatto significativo nel settore creativo:
- Efficienza: L’IA automatizza molte attività ripetitive, permettendo ai creativi di concentrarsi su aspetti più artistici e strategici.
- Accessibilità: Strumenti basati su IA rendono la grafica e il video editing accessibili anche a chi ha meno esperienza tecnica.
- Innovazione: L’IA apre nuove possibilità creative, permettendo la realizzazione di progetti che prima sarebbero stati troppo complessi o costosi.
Conoscere e saper utilizzare strumenti di AI è diventato fondamentale per molte professioni creative:
- Grafici e Designer: La padronanza di strumenti di IA può migliorare la qualità e l’efficienza del lavoro, rendendo i professionisti più competitivi sul mercato.
- Video Editor: L’uso di IA per il montaggio e gli effetti visivi può accelerare i tempi di produzione e migliorare il risultato finale.
- Content Creator: La capacità di utilizzare l’IA per creare contenuti multimediali può ampliare le opportunità di lavoro e collaborazione.
Ecco di seguito i principali argomenti del workshop:
- Strumenti di Adobe: Scopri le ultime funzionalità di intelligenza artificiale integrate in Photoshop e Illustrator per migliorare e generare contenuti grafici e la piattaforma Firefly, dedicata proprio alla grafica generativa con l'IA.
- Tools di AI per la grafica: Esplora i più utilizzati strumenti di intelligenza artificiale disponibili online per la creazione di progetti grafici innovativi.
- Tools di AI per il Video e Audio editing: Approfondisci l’uso di AI per il video editing e scopri come questi strumenti possono rivoluzionare il tuo flusso di lavoro. Inoltre, verranno presentati tools per l’editing audio, per completare il tuo progetto multimediale.
Questo workshop è ideale per chiunque desideri espandere le proprie competenze nel campo della grafica e del video editing utilizzando le tecnologie più avanzate di intelligenza artificiale. Non perdere l’opportunità di trasformare il tuo modo di creare con l’intelligenza artificiale!
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
L’IA può creare immagini e design originali partendo da zero. Strumenti come Adobe Firefly permettono di generare immagini basate su descrizioni testuali. Può migliorare immagini esistenti correggendo difetti, rimuovendo oggetti indesiderati o applicando filtri artistici. L’IA sta rivoluzionando il video editing rendendo il processo più veloce e accessibile. Strumenti come Adobe Premiere Pro utilizzano l’IA per suggerire tagli e transizioni, risparmiando tempo agli editor.Può applicare effetti visivi complessi, come la stabilizzazione del video e la correzione del colore. Alcune piattaforme permettono di creare video a partire da testi, utilizzando l’IA per selezionare immagini e clip video pertinenti. L’IA può anche essere utilizzata per il doppiaggio e la creazione di voiceover per convertire testi in parlato realistico in diverse lingue, può replicare voci umane per creare doppiaggi che mantengono l’intonazione e l’espressività originali.
Ulteriori dettagli del workshop
Il workshop è riservato ai nostri corsisti e viene svolto all'interno dei percorsi formativi GRAPHIC DESIGNER, GRAPHIC DESIGNER & WEB, GRAPHIC DESIGNER & VIDEO, e VIDEO EDITOR .
L'utilizzo dell'Intelligenza artificiale riveste una notevole importanza per queste figure professionali. Processi che un tempo richiedevano tempo e precisione, adesso con l'aiuto del'IA possono essere svolti in pochi secondi, con la certezza di non commettere errori che potrebbero inficiare il risultato finale.
Dal Grafico al Content Creator, dal Video Editor al Social Media Manager, tutte le professioni del mondo digitale potranno trarre benefici dall'utilizzo degli strumenti di IA.
Il workshop NON viene venduto separatamente.
Per partecipare a questo modulo formativo occorre avere già una buona conoscenza dei programmi di grafica, pertanto è consigliabile aver frequentato il corso di Adobe Photoshop e Adobe Illustrator.
È richiesta un'ottima competenza nella gestione ordinaria del computer e di Internet.
Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.
Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.
La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.
- Qualifiche dei Docenti
- Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified
Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Nella formazione in frontale le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista avrà a disposizione la sua postazione di lavoro dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che, in molti casi, dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa. In alcuni moduli formativi vengono incentivate le collaborazioni di gruppo nello svolgere le attività assegnate, fare esperienza nel lavorare in gruppo permette di integrarsi facilmente nelle realtà lavorative moderne.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo (Zoom) con un breve tutorial iniziale per spiegarne le funzionalità da usare durante la lezione. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Anche in questo caso il numero di partecipanti per classe è limitato e non supera mai i dieci corsisti.
Perché scegliere noi?
- Attestare le competenze con una certificazione internazionale.
- Acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
- Classi composte da un numero limitato di partecipanti.
- Manuali e test di verifica.
- Docenti esperti, qualificati e certificati.
- Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
- Garanzia di profitto che permette di ripetere il corso gratuitamente.
- Pagamento con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.
- Segnalazione per le offerte di lavoro che arrivano in sede, anche a corso finito.
Info e Costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.