!-- ANCHOR: xl img -->
null

Acquisire una certificazione Microsoft Certified Fundamentals è un obiettivo riconosciuto a livello internazionale e ricercato dalle aziende, che dimostra la padronanza di capacità nel mondo dell'Information Technology. Si tratta di un passo molto importante per la propria carriera che offre molti vantaggi positivi.

Coloro che desiderano affinare o aggiungere qualcosa alle proprie competenze possono aspettarsi di diventare più produttivi ed efficienti nel ricoprimento del proprio ruolo. I professionisti IT che hanno ottenuto una certificazione tecnica hanno prestazioni migliori di circa il 26% in media rispetto ai colleghi senza certificazione con le stesse responsabilità. Essere più produttivo ed efficiente può tradursi in più promozioni, un salario più elevato e un'influenza maggiore all'interno dell'azienda. Dopo aver acquisito una certificazione, il 35% dei professionisti tecnici sostengono che il possesso di una certificazione ha portato ad aumenti di salario o reddito, e il 26% riporta di promozioni ricevute.

Questi esami sono il punto di partenza per iniziare una carriera nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale (AI), nel Data Science e nel Cloud Computing. Con l'uso di big data e intelligenza artificiale in aumento, la domanda di data scientist non viene soddisfatta e il divario si sta allargando.

Il futuro dell'informatica è nel cloud e il cloud sta crescendo velocemente! Che si tratti di archiviazione dati, hosting web, gestione CRM o strumenti di produttività online, le aziende sono alla ricerca di persone qualificate che comprendano i vantaggi del cloud, ma purtroppo non li trovano abbastanza rapidamente.

Ottenere una certificazione Microsoft Fundamentals è anche un ottimo modo di introdursi nel mondo lavorativo nel settore IT, in quanto conferisce immediatamente un livello di competenza molto richiesto dalle aziende del settore.

Certificazioni disponibili

Badge 365 Fundamentals

La certificazione Microsoft Certified Fundamentals 365 Fundamentals (MS-900) permette di dimostrare le proprie competenze sulle opzioni disponibili in Microsoft 365 e i vantaggi dell'adozione dei servizi cloud, del modello di cloud SaaS (Software as a Service) e dell'implementazione del servizio cloud Microsoft 365.

Badge Azure Fundamentals

I candidati all'esame Microsoft Certified Fundamentals Azure Fundamentals (AZ-900) dovranno avere una conoscenza di base dei servizi cloud e di come questi servizi vengono forniti con Microsoft Azure. L'esame è destinato ai candidati che stanno appena iniziando a lavorare con soluzioni e servizi basati su cloud o che sono nuovi in Azure. L'esame è un'opportunità per dimostrare la conoscenza dei concetti di cloud, dei servizi di Azure, dei carichi di lavoro di Azure, della sicurezza e della privacy in Azure, nonché della politica dei prezzi e del suo supporto. I candidati devono avere familiarità con i concetti tecnologici generali, compresi i concetti di networking, archiviazione, calcolo, supporto applicativo e sviluppo applicativo.

Badge Azure Data Fundamentals

I candidati alla certificazione Microsoft Certified Fundamentals Azure Data Fundamentals (DP-900) dovrebbero avere una conoscenza di base dei concetti di dati di base e di come vengano implementati usando i servizi dati di Microsoft Azure. Questa certificazione è destinata ai candidati che iniziano a lavorare con i dati nel cloud e che hanno familiarità con i concetti di dati relazionali e non relazionali e con diversi tipi di carichi di lavoro di dati come transazionali o analitici.

Badge Azure AI Fundamentals

I candidati alla certificazione Microsoft Certified Fundamentals Azure AI Fundamentals (AI-900) dovrebbero avere una conoscenza di base dei concetti di machine learning (ML) e intelligenza artificiale (IA) e dei relativi servizi di Microsoft Azure. Questa certificazione è un'opportunità per dimostrare la conoscenza dei comuni carichi di lavoro ML e IA e su come implementarli in Azure. È destinata a candidati con background sia tecnico che non. Non è richiesta esperienza di ingegneria dei dati e di scienza dei dati; tuttavia, sarebbero utili alcune conoscenze o esperienze di programmazione generale.

Badge Dynamics 365 Fundamentals

Di questa certificazione esistono due versioni, con due esami diversi.

Microsoft Certified: Dynamics 365 Fundamentals (CRM) MB-910

Se conosci bene le attività aziendali, la gestione dei clienti (CRM) e sei esperto di IT, approfitta di questa certificazione per evidenziare tali capacità.

Microsoft Certified: Dynamics 365 Fundamentals (ERP) MB-920

Indirizzata a chi ha esperienza di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), dei principi finanziari e sono esperti di IT, avendo maturato esperienza, possono utilizzare questa certificazione per convalidare tali competenze e aprire nuove prospettive di carriera.

Badge Power Platform Fundamentals

La certificazione Microsoft Certified Power Platform Fundamentals (PL-900) può dare una spinta alla tua carriera, in quanto potrai utilizzare le tue competenze su Microsoft Power Platform per aumentare la tua produttività. Chiaramente occorre avere familiarità con i concetti di base relativi all'informatica, all'analisi dei dati, cloud e internet.

Badge Security, Compliance & Identity Fundamentals

L'esame Microsoft Certified Fundamentals Security, Compliance & Identity Fundamentals (SC-900) è rivolta a coloro che desiderano acquisire familiarità con i fondamenti della sicurezza, della compliance e della gestione delle identità (SCI) all'interno dei servizi Microsoft basati su cloud. Si tratta di un pubblico vasto che può includere funzioni aziendali, professionisti IT alla prima esperienza o esperti oppure studenti. I candidati devono avere un'adeguata conoscenza di Microsoft Azure e Microsoft 365.

Caratteristiche dell'esame

L'esame si svolge utilizzando una piattaforma on-line da una delle postazioni predisposte nella nostra sede. Durante l'esame i candidati non possono utilizzare dispositivi di registrazione, fotocamere, smartphone, tablet. Devono leggere e accettare i termini dell'accordo di non divulgazione (NDA) presentato prima dell'inizio dell'esame. Coloro che non rispetteranno questi regole potrebbero perdere qualsiasi certificazione già ottenuta e potrebbero essere resi permanentemente non idonei per ulteriori certificazioni.

Il punteggio finale conseguito si baserà solo sui task di cui sarà effettuato il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video.

Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso.

COME SI SVOLGE

Il test è costituito da una serie di domande a risposta multipla e da una sezione in simulazione dell'applicativo, sarà quindi richiesto di operare all'interno dell'applicativo aperto eseguendo una serie di task che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo del software oggetto dell’esame.

ESITO DEL TEST

Al termine dell'esame sarà possibile stampare un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti. La certificazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata dopo qualche minuto e potrà essere scaricata in formato PDF e stampata.


Info e Costi

Per ricevere maggiori informazioni su questa certificazione fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Certificazioni disponibili

Le Certificazioni

I nostri Corsi

La certificazione sui social

pubblicazione social