Le conoscenze che acquisirai durante il corso su Adobe After Effects ti permetteranno di aggiungere ai tuoi video gli effetti speciali che tanto hai ammirato nelle produzioni cinematografiche. La realizzazione di titoli animati particolari, la correzione colore, la creazione di effetti speciali saranno alcuni degli obiettivi del corso. Con After Effects, il software per eccellenza nel settore dell'animazione e degli effetti speciali, puoi prendere qualsiasi idea e trasformarla in un progetto animato.

Naturalmente per poter accedere a questo modulo formativo bisogna già conoscere il video editing, in particolar modo occorre saper utilizzare Adobe Premiere Pro.

Scoprirai le potenzialità di After Effects grazie a un approccio che, come in tutti i nostri corsi, affianca la teoria alla realizzazione pratica. Nelle esercitazioni che si svolgeranno in aula, ma che si perfezioneranno a casa, si partirà dal risultato finale per poi percorrere tutti i passi necessari per realizzarlo.

Il corso è propedeutico alla certificazione internazionale Adobe Certified Professional - Visual Effects & Motion Graphics using Adobe After Effects e costituisce un passo fondamentale per conseguire la certificazione specialistica Adobe Certified Professional in Video Design

Descrizione del software

logo adobe After Effects

Adobe After Effects è un software che si occupa di video editing avanzato. È utilizzato per realizzare titoli, effetti speciali, correzioni colore e tanto altro. La nuova versione Creative Cloud, grazie all'integrazione di un set di strumenti di rotoscoping avanzati, al tracciamento delle maschere e all'aggiunta di nuovi effetti, renderà il lavoro dei video maker e degli appassionati di grafica animata e di compositing, ancora più rapido e piacevole di quanto non lo fosse già in precedenza.

Ulteriori dettagli del corso

Illustrazione certificazioni
Logo ACP

Puoi ottenere una CERTIFICAZIONE Internazionale!

Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di una delle certificazioni più importanti del panorama mondiale, nella grafica, nel web e nel video editing. Si tratta infatti della certificazione rilasciata da Adobe, di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. Il programma di certificazione denominato Adobe Certified Professional (ACP) consente di attestare le competenze di comunicazione digitale, la capacità quindi di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe.

Nello specifico, questo modulo formativo è propedeutico alla certificazione:

Adobe Certified Professional
Visual Effects & Motion Graphics
using Adobe After Effects

Questa certificazione serve a dimostrare le proprie conoscenze in Adobe After Effects e la capacità di effettuare editing video, competenze richieste per le figure professionali che operano nel settore del cinema e del video design in generale.
Costituisce un passo per poter conseguire la certificazione specialistica Adobe Certified Professional Video Design (per ottenerla occore conseguire anche la certificazione su Adobe Photoshop)

Per la certificazioni specialistica Adobe Certified Professional Video Design non occorre sostenere alcun esame, viene rilasciata automaticamente e gratuitamente dopo aver ottenuto l'ultima certificazione richiesta.

Per lo svolgimento dell'esame è necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese.

Per maggiori info FAI CLIC QUI

Illustrazione destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione completa per l'editing video in ambito professionale o amatoriale, in particolar modo a videomaker che utilizzano già Adobe Premiere e Adobe Photoshop e che amano la creatività applicata al video.

Le competenze acquisite in questo corso permettono di intraprendere le professioni di video editor, videomaker o di youtuber, moderne professioni che stanno avendo in quest'ultimo periodo una ribalta internazionale per il diffondersi di videoclip commerciali, videorecensioni, presentazioni di progetti di start-up, ecc.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Adobe Certified Professional, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Illustrazione prerequisiti

Per partecipare a questo modulo formativo occorre avere già una discreta conoscenza del montaggio video, pertanto è necessario aver frequentato il corso di Adobe Premiere Pro. Consigliabile aver frequentato anche il modulo formativo di Adobe Photoshop.

Gli argomenti trattati in aula rispettano il programma didattico ufficiale di Adobe After Effects per la certificazione Adobe Certified Professional (ACP), che comincia con le nozioni di primo livello.

Tuttavia è richiesta un'ottima competenza nella gestione ordinaria del computer e di Internet. Copiare un file, creare una cartella, spostare un file su una pendrive, inviare una mail, sono delle operazioni semplici che però occorre conoscere per poter partecipare a questo corso.

Risulta fondamentale essere in possesso di un proprio personal computer, in quanto, oltre alle attività svolte in classe, si dovranno svolgere tantissime esercitazioni pratiche in autonomia. Una delle parti più interessanti della metodologia didattica che i nostri docenti adottano sta proprio nell'assegnare le esercitazioni da svolgere a casa, molte delle quali si cominciano in classe per poi terminarle a casa. È quando si è soli davanti al computer che ci si misura con le proprie competenze! Chiaramente qualsiasi difficoltà incontrata nelle esercitazioni in solitario, sarà affrontata insieme al docente nel successivo incontro così da chiarirne ogni aspetto.

Per lo svolgimento degli esami per la certificazione Adobe è necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese.

Illustrazione qualifiche docenti

Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.

Illustrazione formazione in aula

Nella formazione in frontale le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista avrà a disposizione la sua postazione di lavoro dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che, in molti casi, dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa. In alcuni moduli formativi vengono incentivate le collaborazioni di gruppo nello svolgere le attività assegnate, fare esperienza nel lavorare in gruppo permette di integrarsi facilmente nelle realtà lavorative moderne.

Illustrazione formazione a distanza

In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo (Zoom) con un breve tutorial iniziale per spiegarne le funzionalità da usare durante la lezione. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Anche in questo caso il numero di partecipanti per classe è limitato e non supera mai i dieci corsisti.

Illustrazione vantaggi
Perché scegliere noi?
  • Attestare le competenze con una certificazione internazionale.
  • Acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
  • Classi composte da un numero limitato di partecipanti.
  • Manuali e test di verifica.
  • Docenti esperti, qualificati e certificati.
  • Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
  • Garanzia di profitto che permette di ripetere il corso gratuitamente.
  • Pagamento con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.
  • Segnalazione per le offerte di lavoro che arrivano in sede, anche a corso finito.

DURATA E ORARI

Il corso è costituito da 8 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio.

Si prevede una durata complessiva di 2 mesi.

Argomenti del corso

Il programma didattico del corso rispetta gli obiettivi della certificazione Adobe Certifed Professional Visual Effects & Motion Graphics using Adobe After Effects. È possibile visualizzare nel dettaglio gli argomenti che si affronteranno nel corso scaricando il SYLLABUS


Info e Costi

Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi che includono il corso ADOBE AFTER EFFECTS:

Certificazioni ottenibili

certificazione Premiere

I nostri Corsi

Le Certificazioni

Il corso sui social

pubblicazione social